Italia

Mirko Ferrari e Fabio Giannini a remi contro la droga

Mirko Ferrari e Fabio Giannini a remi contro la droga Mirko Ferrari e Fabio Giannini si sono aggiudicati la quinta edizione della manifestazione dedicata all’arte remiera: “ A remi contro la droga”. L’ evento dalla sua nascita ha una sua duplice finalità: oltre a quella sportiva infatti il trofeo serve annualmente per promuovere fra i giovani una sana pratica sportiva in alternativa alle dipendenze. Ad organizzare la manifestazione è stata la Lega Navale Italiana di Albenga in collaborazione con il Circolo Nautico di Alassio, con il patrocinio del Comune di Albenga.
“ La V Edizione della regata di voga con i gozzi Sciallino 3.80- ha detto, nel corso della premiazione, Mauro Vannucci, vicesindaco di Albenga- ha avuto un grande successo sportivo e di pubblico. Si tratta di una lodevole iniziativa che ogni anno incontra sempre maggiore considerazione ed attenzione da parte del Media”. Alla premiazione, erano presenti, fra gli altri, oltre al Presidente della LNI di Albenga Basilio Calace, il delegato zonale Coni, Stefano Mentil, cronista sportivo ed Adalberto Guzzinati, giornalista. Lo specchio di mare che va dai Bagni Gallinara alla Piscina Comunale di Albenga si è animato con la corsa dei sette equipaggi, formati ciascuno da due rematori, i quali hanno gareggiato per circa 20 minuti sotto il sole incandescente, coprendo la distanza classica di un miglio marino. Un premio speciale alle due concorrenti donna: Elena Comparin e Carlotta Pollero, che comunque sono riuscite a precedere due equipaggi maschili. Alle alle ragazze è infatti spettato il varo del nuovissimo gozzo 3.80 dei cantieri navali Sciallino, fatto costruire appositamente dalla LNI di Albenga per il neo-gruppo di vogatori, sintomo della volontà di dare spazio ai giovani e alle loro potenzialità. Questa la classifica: 1) Ferrari Mirko e Giannini Fabio (LNI Albenga); 2) Sciutto Alex e Ranieri Edoardo (LNI Albenga); 3) Pogliano Martino e Riolfo Gabriele (CN Alassio); 4) Bianchi Marco e Schivo Emanuele (CN Alassio); 5) Comparin Elena e Pollero Carlotta (LNI Albenga); 6) Bergamino Andrea e Schivo Damiano (CN Alassio); 7) Vosilla Luca e Felandro Matteo (LNI Albenga).
CLAUDIO ALMANZI

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close