Italia

Poliziotto morto durante incidente stradale Il COISP : Conoscevamo Andrea oltre ad essere un collega era un amico di tutti “Ciao Andrea”

Caserta – A seguito di un terribile incidente stradale, avvenuto in località Alvignano (Ce) il 13 luglio scorso, ha perso la vita l’Assistente della Polizia di Stato D’Agostino Andrea. Il Sindacato di Polizia Coisp si unisce al dolore della famiglia del poliziotto Andrea, trentanove anni, Assistente Capo della Polizia di Stato, prestava servizio presso la Squadra Volante della Questura di Napoli ed era anche un fiero iscritto del Sindacato di Polizia Coisp.
“ Quando ricevemmo la notizia del terribile evento, lo sgomento ha invaso il nostro stato d’animo. Collega, ma  soprattutto amico, Andrea era l’esempio vivente delle componenti della professionalità, dell’ abnegazione e dello spirito di sacrificio, elementi questi fondamentali per adempiere in modo pregevole i compiti di Istituto della Polizia di Stato.” Queste sono le prime parole del Segretario Generale Regionale della Campania del sindacato Coisp . Giuseppe Raimondi, il quale, oltre a conoscere personalmente Andrea, presta servizio nel suo stesso reparto condividendo giornalmente gioie e dolori. “ La grande tragedia e’ per noi motivo di dolore. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.” Così ha terminato il Leader Campano.”
Un ricordo particolare di Andrea viene dal Segretario Regionale Aggiunto della Campania del Coisp, Alfredo Onorato, il quale ha condiviso con lui una gran parte della carriera lavorativa. Difatti entrambi hanno prestato servizio fianco a fianco per circa 17 anni nelle sedi di Genova, Milano ed ultimo Napoli.” Non ci sono parole ….ma solo lacrime. La morte di Andrea, a cui mi legano tanti ricordi e soprattutto battaglie combattute in nome degli ideali di giustizia, addolora non soltanto me ma anche tutti quelli che lo conoscevano. Fulgido esempio di qualità umane, il suo ricordo vivrà nei cuoi dei suoi amici.”
Napoli 16.07.2012-
Segreteria Regionale Coisp
L’addetto stampa
Vincenzo Basile
3394429755

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close