Scienze e Tecnologia

Roma: arrivano i taxi fotovoltaici della cooperativa 3570

Roma: arrivano i taxi fotovoltaici della cooperativa 3570Una piccola grande rivoluzione ambientale a Roma dove nasce una centrale operativa per taxi alimentata a fotovoltaico.

Arrivano in Italia i taxi elettrici, l’idea è di una cooperativa capitolina che risponde al 3570. I taxi sfrutteranno energia ecocompatibile generata da pannelli fotovoltaici.  . I primi venti  taxi sono attesi alla prova all’inizio del 2013.

La cooperativa 3570 ha sede di via del Casal Lumbroso tutto ciò che serve per alimentare gli uffici è generato dai pannelli fotovoltaici con impatto quasi zero a livello ambientale. Si legge infatti che l’impianto stanziato è completamente finanziato sa sponsor privati  per un costo di circa 700mila euro, ha un peso di circa 55 tonnellate ed è  in grado di produrre 130 kW/ora e permette il risparmio di 189.970 kg di emissioni di CO2 l’anno utilizzando 20 taxi.

La vera rivoluzione però sta nell’alimentazione delle vetture che verranno alimentate da uno speciale tettuccio fotovoltaico colorato di verde.

preventivi fotovoltaico

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close