Esteri

Rossella Urru è libera: lo conferma la Farnesina

Rossella Urru è
Rossella Urru Libera! Manifestazione 7 dicembre 2011 Oristano. Foto Mediterranews

Questa volta non era una bufala. La trattativa non è fallita. Rossella Urru è libera.

E’ ufficiale, Rossella Urru, cooperante italiana rapita il 23 ottobre scorso nel sud dell’Algeria, nei pressi di Tindouf è libera. Rossella è stata rilasciata insieme a due cooperanti spagnoli. Ainhoa Fernandez de Rincon e Enric Gonyalons.

La notizia era stata già confermata nel pomeriggio da fonti del governo di Madrid alla stampa spagnola, nonostante sulla vicenda il riserbo fosse estremo, anche perché il rientro degli ostaggi potrebbe essere posticipato di un giorno a causa di una tempesta di sabbia che avrebbe investito l’area del Burkina Faso dove i tre si sarebbero diretti, dopo essere stati liberati nel nord del Mali.

Secondo il sito del quotidiano El Mundo, nelle prossime ore un aereo militare spagnolo partirà per recuperare Fernandez e Gonyalons, mentre la Urru partirà direttamente per l’Italia.

 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close