EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sette Grandi Fotografi in mostra per il decennale di SanGiorgioFotografia

ceriale

Foto Mediterranews, Copyright Almanzi

CERIALE- Una importante mostra per celebrare degnamente il decimo anniversario di “ SangiorgioFotografia” che, nell’ambito della tradizionale “ Sagra du Michettin” ha avuto il merito di far conoscere al grosso pubblico, in tutti questi anni, alcuni fra i più interessanti fotografi liguri e non solo. “ Per celebrare come si deve i dieci anni della mostra- dicono gli organizzatori- abbiamo pensato di affidarci ai “Fotoamatori del Ponente”, un sodalizio di fotografi costituito proprio in occasione di questa manifestazione nella quale, con cadenza biennale, propone una interessante collettiva”. Quest’ anno il tema della mostra è “ L’anima del commercio”. I sette esperti fotografi liguri, pluripremiati e assai noti agli amanti della fotografia, esplorano il mondo della pubblicità in chiave umanistica. “Non si tratta di un reportage di denuncia- dice Paolo Tavaroli fotografo ed ideatore della manifestazione- Ormai la “guerra” l’ha vinta il mondo della pubblicità che è ovunque una realtà pervasiva della nostra vita. Abbiamo voluto documentarne invece la permanenza dell’umano all’interno di questo bombardamento di suggerimenti per gli acquisti o di pensieri indotti”. I sette maestri in mostra ( dal 24 al 29 luglio, dalle ore 19 alle ore 24 nel Salone Don Pelle) sono Marco e Flavio Zurla, Bruno Testi, Giorgio Paparella, Luciano Rosso, Emanuele Zuffo e Paolo Tavaroli: le loro immagini suggeriscono riflessioni con leggerezza, ironia, buon gusto, suscitando emozione, tenerezza, dubbi e letture che si collocano per il visitatore a diversi livelli di significato.
Accanto alla mostra degli autori, a Sangiorgiofotografia 2012, durante la Sagra du Michettin, ci saranno anche quelle del Concorso Nazionale Digitale a tema libero e del 17° Trofeo San Giorgio dal tema: “ I liguri in bici, la bicicletta in Liguria” .
CLAUDIO ALMANZI

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com