Medit...errando

Vacanze 2012? Mete preferite degli italiani.La tua?

Vacanze 2012? Mete preferite degli italiani.La tua? Nonostante la crisi economica gli italiani non rinunciano alle ferie estive.

Forse si cercano vacanze al risparmio ma quasi nessuno rinuncerà ad un viaggio.

 Unioncamere-Isnart,  sostiene che circa 10milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza a luglio mentre ben 16,2 milioni  partono ai primi di agosto  e 5,2 milioni partiranno invece nel mese di settembre.

Per ora è pure vero che alberghi e strutture ricettive hanno registrato un calo ma in ogni caso in vacanza si va eccome. Intanto è un dato di fanno che i prezzi della maggior parte delle strutture ricettive sono tornati ad essere quelli del 2008 e tante sono le proposte promozionali ciò ovviamente non lede la qualità dei servizi.


In genere il turista italiano per questa estate continua a scegliere l’Emilia Romagna, scongiurato il temuto effetto terremoto,  la classifica continua con  Puglia, Sicilia, Toscana e Sardegna . All’estero le destinazioni al top sono la Spagna, la Francia, la Grecia  e la Croazia.

Il mare continua ad essere la meta preferita, immeditamente dopo montagna, città d’arte e campagna.

Tu dove vai in vacanza?

Racconta il tuo diario di viaggio inviando una mail a redazione@mediterranews.org se poi hai delle foto o dei video ti garantiamo la pubblicazione, contattaci.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close