EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Varazze: la scomparsa di Francesca Arkel preoccupa, indagini anche su FB

Francesca Arkel, foto il Secolo XIX

Proseguono le ricerche di Francesca Arkel ,la quindicenne scomparsa da lunedi’ pomeriggio dalla comunita’ per minori ”Capo Horn” di Varazze (Savona). Uscita poco dopo le 17, la ragazza avrebbe dovuto fare ritorno in serata. Non e’ stata piu’ vista. Nella comunita’ di Varazze era entrata cinque anni fa su decisione del Tribunale dei Minori di Genova che aveva stabilito la separazione dalla famiglia con il divieto di contatti con alcuni familiari. In questi anni la ragazza si era allontanata dalla comunita’ altre volte, ma per periodi di tempo piu’ brevi.


Francesca Arkel potrebbe essersi allontanata in modo volontario, sembra infatti che i giovani ospiti delle comunità per minori si allontanino spesso,  nella sola provincia di Savona la media e’ di un caso alla settimana. I militari hanno ascoltato ragazzi ed educatori di Capo Horn e altri conoscenti di Francesca e stanno controllando le informazioni, in arrivo da diverse localita’ d’Italia, in particolare da Liguria, Lombardia, Lazio e Abruzzi, e finora senza riscontro, che segnalano la presenza della ragazza.

Quello che turba è comunque che Francesca sia scomparsa nel nulla senza cellulare e soldi. Francesca, originaria di Cairo Montenotte,  è spesso collegata su FB tanto è che le indagini si sono spostate pure su quel campo e pare ci siano delle tracce nel varesotto.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com