EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

WWF: nascono le oasi di Scivu ad Arbus e di Golena di Panarella sul delta del Po

WWF: nascono le oasi di Scivu ad Arbus e di Golena di Panarella sul delta del PoUn mare di Oasi per te‘, è l’ultima campagna del Wwf. Il Wwf infatti a maggio aveva lanciato una campagna che comprendeva anche il found rising per la tutela di alcune aree costiere site in Sardegna, Puglia e Veneto.

Sono stati migliaia gli sms inviati dai cittadini e così il Wwf può iniziare le campagne di bonifica delle Cesine  contribuendo alle operazioni di bonifica e rimozione dei rifiuti stratificati da anni, per restituire al territorio salentino e a tutti gli italiani uno degli ultimi paradisi costieri risparmiati da cemento e speculazione.


Sempre grazie al foundrising  in Sardegna e’ nata la nuova Oasi di Scivu ad Arbus, suggestiva distesa di sabbia, dune e macchia mediterranea, mentre nel delta veneto del Po la riforestazione dell’Oasi Wwf di Golena di Panarella dara’ nuova vita a una delicata zona umida. La giornata sara’ l’occasione per fare il punto sullo stato delle spiagge italiane, tra servizi naturali, fruizione e normative che trasformano questo prezioso bene comune in un fruttuoso affare privato.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com