EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A Sant’Antioco c’è un’ospite tra i bagnanti La volpe Pina

Sant’Antioco e la sua omonima isola di Sant’Antioco, è un angolo meraviglioso della Sardegna sudoccidentale . Mare, cielo e natura si incontrano tra una cultura tutta particolare. Meta di turismo per le sue spiagge di sabbia bianca, a Sant’Antioco, quest’estate a tenere compagnia ai bagnanti c’è anche Pina.

Pina è una volpe femmina che non teme l’uomo e frequenta, con assiduità, una spiaggia di questa suggestiva località. Quale sia esattamente il litorale visitato dalla volpe non è stato reso noto, in modo da evitare eventuali malintenzionati.
Pina ha una cucciolata, è docile e accetta il cibo; i media hanno diffuso delle immagini della simpatica volpe che si avvicina tranquillamente ai bambini.
L’animale è studiato dai veterinari e dalle guardie zoofile del territorio.

La presenza di Pina dimostra che la popolazione di volpi nell’Isola è aumentata e che sono diminuite le prede, costringendo l’animale ad avvicinarsi all’uomo e gironzolare anche in luoghi molto frequentati.
La speranza è che Pina e i suoi cuccioli non debbano temere il comportamento sconsiderato di nessuno e che possa continuare felice la sua vita da animale selvatico.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com