Italia

Beatrice si affaccia al Nord e ci consegna a Cerbero con caldo e afa sino al 31

L’anticiclone Lucifero cede il passo a Beatrice. Ma Madonna Beatrice non ci porterà tutti verso la salvezza dall’afa e dal caldo torrido.In alcune zone d’Italia la situazione non varierà di molto secondo le previsioni.

Se entro sera previsto il suo allontanamento e giungeranno i primi temporali al nord sulle Alpi e sul Piemonte verso i Laghi Lombardi, varesotto, sino alle porte di Milano,  al centrosud le temperature continueranno a salire.

Un cambiamento importante avverrà domani sera  con la tanto attesa “burrasca di fine Agosto”, che allevierà finalmente il disagio dell’afa e porterà la pioggia, ma anche localmente nubifragi con grandine. Durante la notte ci saranno violenti temporali con grandine  su Piemonte e  Lombardia.  Possibili forti temporali u Milano, Novara, Alessandria e Genova più tardi. L’indomani gran parte della Penisola dovrebbe essere interessata da temporali e scrosci di pioggia.

Settimana prossima tornerà il gran caldo  fino al 31 con l’anticiclone delle Azzorre “Cerbero”, ma a settembre arriva pioggia e  fresco con “Poppea”.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close