Italia

Doddore Meloni arrestato per frode fiscale. Fermata anche una presunta attività benefica

Doddore Meloni
Doddore Meloni, foto archivio

Doddore Meloni, noto ai più per il suo movimento indipendentista,  a pochi giorni dall’anniversario della nascita della Repubblica indipendente di Malu Entu, Doddore Meloni e’ stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Oristano con l’accusa di frode fiscale.

L’uomo che sarebbe ristretto, pare, presso la casa circondariale di Oristano, ha dichiararto ”Ho gia’ iniziato lo sciopero della fame e della sete. Rispondero’ solo ad atti in sardo”.

Tra le accuse mosse contro Salvatore Meloni  i finanzieri hanno riscontrato che Meloni continuava in queste attività: ai 5 milioni di euro non dichiarati e le omesse dichiarazioni Iva per 700mila euro, emersi dai primi controlli, si sono aggiunte evasioni di imposta per 1 milione e 250mila euro e mancato versamento Iva per 150mila euro. I finanzieri hanno anche smascherato una “presunta” attività di beneficenza di Meloni, che raccoglieva vestiti usati per i bisognosi: in realtà li vendeva a una ditta del Milanese, intascando il ricavato.

Anche qualche mese fa, per le vie di Oristano e provincia l’associazione di Doddore Meloni aveva raccolto una ingente quantità di indumenti.

Meloni non è però nuovo alle truffe e tanto meno ai soggiorni in carcere.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close