EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Marocco: Ban Ki-Moon saluta la leadership di Re Mohammed VI

Sua Maestà Mohammed Vi e Ban ki-Moon

Sua Maestà Mohammed Vi e Ban ki-Moon

Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco ha avuto sabato scorso un colloquio telefonico con il Segretario Generale dell’ONU, Signor Ban Ki Moon, indica un comunicato del Palazzo Reale.

A questa occasione, Ban Ki-Moon ha salutato la leadership di SM il Re in quanto ai nobili ideali internazionali e ha evidenziato l’apporto significativo del Regno del Marocco, membro attivo del Consiglio di Sicurezza e contributore di primo ordine alle operazioni di mantenimento della pace, aggiunge la stessa fonte.
Il Segretario Generale dell’ONU ha rinnovato così la stima dell’Organizzazione per l’impegno costante del Regno del Marocco che ha sempre risposto favorevolmente, sotto la condotta della Sua Maestà, agli appelli della comunità internazionale che mirano la prevenzione dei conflitti ed il consolidamento di un pace duratura, sia sui piani regionali che internazionale.
Trattandosi della questione del Sahara, segue il comunicato, il Segretario Generale ha assicurato in questo colloquio che l’ONU non considera nessuna modifica dei termini di esercizio della sua mediazione che ha per obiettivo la promozione di una soluzione politica reciprocamente accettabile a questa controversia.


Ha sottolineato così che il suo Inviato Personale ed il suo nuovo Rappresentante Speciale riempiranno nei limiti della cornice precisa, come fissato dal Consiglio di Sicurezza, i loro mandati relativi all’avanzamento del processo di regolamento e questo facendo, al contributo all’instaurazione delle relazioni bilaterali impegnate con l’Algeria.
SM il Re ha, per la sua parte, riaffermato la mobilitazione costante del Regno al servizio dei valori universali della pace e della cooperazione come stimolate dalle Nazioni Unite.
Concernente la questione del Sahara marocchino, SM il Re ha reiterato le disposizioni sincere, volontari e costruttive del Regno, che si appoggiano in modo tangibile sulla proposta di autonomia avanzata che la comunità internazionale ha salutato come leva seria e credibile di uscita di questo conflitto larvato.
All’occasione di questo colloquio, SM il Re ed il Segretario Generale dell’ONU hanno scambiato a proposito delle principali domande internazionali e convenuti di mantenere al loro più alto livello di eccellenza gli scambi fruttuosi, costanti e responsabili tra il Regno e le Nazioni Unite, conclude il comunicato.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com