Sport

Mt Bike: ai laiguegliesi otto gare a Garlenda nel memorial Angelo e Diego Dagnino

GARLENDA- Giornata memorabile per la compagine ciclistica laiguegliese che ha ottenuto a Garlenda ben otto successi nelle varie categorie, maglie del Giro e piazzamenti di rilievo. Ad aggiudicarsi le gare nelle varie categorie sono stati infatti Chiara Calleri ( Allieve), Francesca Saccu ( Esordienti), Francesco Pisano ( G6), Lorenzo Trincheri ( G 4), Aurora Nomino ed Alessandro Vignati ( G3), Elisa Sibelli e Giorgio Ghersevi ( G 1). La gara intiolata alla memoria di Angelo e Diego Dagnino era anche valida quale tappa del Giro della Provincia di Savona. Per esordienti, allievi e amatori era anche la prova conclusiva dei rispettivi Giri della Provincia ed il presidente provinciale Piero Zangani ha provveduto alla premiazione dei vincitori ed alla consegna delle maglie rosa. La giornata di ciclismo è iniziata con le categorie da G1 a G3, da 7 a 9 anni, che hanno corso all’interno della pista Le Serre, mentre a seguire, le categorie da G4 a G6, da 10 a 12 anni, hanno compiuto un percorso più lungo ed impegnativo, disegnato anche all’esterno del Parco Villafranca. Nei G1 hanno vinto Elisa Sibelli dell’UCLA Pacan Bagutti e il suo compagno di squadra Giorgio Ghersevi. Nei G2 affermazione per Riccardo Armanino del Genoa Bike. Fra i G3 si sono imposti Aurora Nomino dell’UCLA Pacan Bagutti e il suo compagno di squadra Alessandro Vignati. Nei G4 affermazione di Lorenzo Trincheri dell’UCLA Pacan Bagutti, nei G5 Giovanni Costamagna della Ciclistica Bordighera e nei G6 affermazioni per Giulia Cascioli del Danymark Sanremo e per Francesco Pisano dell’UCLA Pacan Bagutti. Fra gli Esordienti Francesca Saccu dell’UCLA Pacan Bagutti ha vinto la gara conquistando il Memorial Dagnino, mentre il Giro della Provincia è stato vinto da Alessia Verrando dell’AS Andora Ciclismo. Fra i maschi Simone Acerbo, anche lui dell’AS Andora ha vinto la gara e si è aggiudicato anche la maglia rosa del Giro.
Fra gli allievi (15 e 16 anni) vittoria e conferma della maglia rosa per Chiara Calleri dell’UCLA, mentre fra i maschi vittoria e maglia rosa per Michael Demuro del Danymark Sanremo, che proprio nell’ultima tappa ha è passato dal 4° posto in classifica alla maglia rosa, scavalcando sul filo di lana Damiano Ferrigno del Team Centoxcentobici giunto solo terzo al traguardo di tappa.
Tra gli amatori in fascia A (19/39 anni) vittoria della gara e del Memorial Dagnino maschile per Claudio Del Grande del VC Olmo La Biciclissima, mentre il Giro della Provincia di Savona ha visto l’affermazione del portacolori di casa dell’UC Garlenda Eugenio Marcarelli. In fascia B (over 40), vittoria per Ignazio Cannas del Biciclando Team che con questo risultato scavalca di misura Alessandro Saccu dell’UCLA per la maglia rosa del Giro della Provincia di Savona. La fascia C delle donne ha visto l’affermazione di Laura Gollo del GC DLF Albenga che si è anche aggiudicata la maglia rosa del Giro.
Per le vittorie di categoria si sono imposti Eugenio Marcarelli negli Elite Master, Claudio Delgrande nei Master 1, Massimiliano Peirano dello Sportbike. Per i giovanissimi invece il Giro della Provincia di Savona MT Bike si chiuderà il prossimo 22 settembre con la prova che si disputerà ad Albenga.
CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close