Italia

Nuovi pentiti delle ‘ndrine. Da Michael Panajia all’operazione Faida dei Boschi

faida dei boschiDalle ‘ndrine nuovi dissociati. Nel nord inizia ad espandersi il fenomeno del pentitismo e così le forze dell’ordine possono sferrare nuovi colpi alla criminalità organizzata. Dopo Antonino Belnome,  nei giorni scorsi si è pentito anche il secondo killer di Carmelo Novella.

Il nuovo collaboratore di giustizia è Michael Panaja, 38 anni, nato a Stoccarda ma che viveva a metà tra Milano e Calabria.

Panaja è in carcere dall’aprile 2011, il suo fermo è stato stabilito a seguito delle per le dichiarazioni di Belnome sull’assassinio di Novella.

La notizia arriva qualche giorno fa ma la conferma pare sia stata l’operazione  di polizia “Faida dei boschi” con tutti i diversi fermi di polizia   a persone vicine alle  famiglie Ruga, Leuzzi e Vallelonga.

Panaja  sembra avesse deciso di collaborare mentre si trovava in carcere a Bologna ed è da qui che manda una lettera alla Procura di Milano, il 9 di febbraio 2012, qualche giorno dopo, ovvero il 20 di febbraio viene interrogato .

Sul Corriere della Sera si legge quello che scrivono i magistrati in merito: “Panaja ha detto di voler raccontare 18 anni di ‘ndrangheta. A partire dal lontano 1993, quando venne affiliato nel carcere di Locri durante la sua prima detenzione. Più che aspirare vantaggi personali, la scelta collaborativa ha messo a repentaglio la propria vita e quella dei propri congiunti che vivono i Calabria, esponendoli così al rischio di ritorsioni”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy