EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pensioni Scuola: sentenza di Oristano prevista per l’11 di settembre

Pensioni Scuola: sentenza di Oristano prevista per l'11 di settembre Oristano, tutta l’Italia aspetta la sentenza del Tribunale, si tratterebbe infatti di un passo importante per i Quota 96.

Ma c’è da attendere. Ieri, il 27 agosto, data prevista per ulteriore esame della disputa non è stato fatto nulla. Il tutto viene rinviato all’11 settembre.

Questo significa che il 1 di settembre tutti gli insegnanti ed il personale scuola rinnoverà il contratto.

Dopo sarà arduo poter sperare in una pensione ed è presumibile che nonostante le sentenze si debba attendere sino all’agosto 2013.


E’ pure vero che per ora è emblematico  il Decreto Cautelare firmato dal giudice Salvatore Carboni, con cui il Giudice  si è espresso favorevolmente nei confronti di alcuni ricorrentiQuota 96, rappresentando una svolta fondamentale: il provvedimento, sebbene sia applicabile ai soli ricorrenti e debba essere ancora confermato, ha, infatti, creato un precedente per il riconoscimento del loro diritto in base a leggi tuttora in vigore e recepite da tutti i provvedimenti pensionistici degli ultimi trent’anni (dall’art. 59 della legge 449/97 all’art. 1 del D.P.R. 351/98).

Non solo Oristano ma anche Savona e Torino si sono espressi in modo favorevole affinchè gli insegnanti nati nel 1952 potessero andare in pensione .

Ora però inizia nuovamente l’attesa.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com