EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Piatti semplici per un ferragosto economico, facile e veloce

Cosa preparare di pranzo per  Ferragosto ?
E sì, mancano pochi giorni a ferragosto e certo qualcuno di noi sta già pensando a cosa cucinare in qualsiasi location che sia: in  giardino, in terrazza,  o sulla spiaggia. Se mangiamo all’aperto o comodamente in casa nostra tra le nostre portate non devono mancare i piatti di stagione  o le grigliate tra amici di verdure, carne e pesce . Cibi dal profumo particolarmente stuzzicante e che fanno festa  e compagnia.

Se stiamo pensando ad un pranzo semplice e veloce da realizzare con poca spesa e che desideriamo gustare in spiaggia con gli amici, prepariamo insieme un bel cestino da picnic.

Morbidi  panini farciti in tanti modi diversi e gustosi. Sbizzarrite la vostra fantasia ed ascoltate il vostro gusto.

Se i vostri ospiti sono vegetariani, non dimenticate dei tramezzini alla stracciatella.  Saporite e semplici le  sfiziose  frittelline di riso o polpettine di melanzana

Se vogliamo essere esigenti ma con risparmio di spesa prepariamo la sera prima un buon piatto di parmigiana da gustare freddo. Portiamo con noi semplici ed economici pomodori ripieni ed una torta salata di zucchineNon dimentichiamo la fresca verdura di stagione, pane in quantità, buon vino e tanta allegria.

Tante sono le idee noi ci fermiamo qui, senza dimenticare di preparare un dolce : una squisita e poco costosa torta di ricotta fresca o un semplice souflé alla noce di cocco.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com