EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sanremo, Festa del mare con il Memorial Orlando

Sanremo, Festa del mare con il Memorial Orlando

Vincitori del Memorial Orlando

SANREMO- Grande giornata di regate per lo Yacht Club Sanremo, con tantissime derive in mare e con la tradizionale veleggiata di metà agosto dedicata alle regine del mare, le imbarcazioni d’altura. Al via un pratica tutti i velisti dello Yacht Club Sanremo che ogni anno cercano di liberarsi dai vari impegni per essere presenti a questa vera e propria festa agonistica del circolo, che si compone di una regata ed una veleggiata:
“ Questo appuntamento – ci ha detto lo stesso presidente dello Yacht Club Sanremo Beppe Zaoli- è dedicato a tutti coloro che hanno la passione del mare, in qualsiasi modo la vivano e in particolare a chi predilige la vela. E’ un vero incontro di tutti i velisti, da quelli che hanno iniziato a fare i primi bordi nel corso dell’estate, a quelli con maggiore esperienza”.
Lo Snipe, imbarcazione che ha fatto la storia del circolo, ha visto la vittoria, per il secondo anno consecutivo, di Michele e Isabella Orlando, seguiti da Andrea Veneziano e Varni; terzo posto per l’imbarcazione francese di Mariage Bertrand con Enrico Tezza (Yacht Club Sanremo). Negli Optimist vittoria fra gli Juniores per Veronica Ferraro, seguita da Edoardo Ferraro e da Francesco Orlando (Yacht Club Sanremo)., mentre fra i cadetti ha vinto Tommaso Cilli, secondo posto per Helena Zerykier (Yacht Club Sanremo) e terzo per Sara Carlotta Ferrio dello Yacht Club Aregai. Nei 420 Stefano Ausonio e Nicolò Maretti si sono aggiudicati il trofeo. Secondo posto per Giulia Ierardi e Caterina Ammirati e terzo per Andrea e Fabio Boldrini (Yacht Club Sanremo). Negli Equipe ha avuto la meglio Simone Klemp, davanti a Emanuele Quaglino e Gregorio Sprotti, tutti del club velico Marina di Aaregai. Per gli FS Feva ha vinto il Memorial Orlando Matteo Bogliolo con Anna Macchiorlatti, secondo posto per Vitto Perazzo Caccianotti e terzo per Giulia Vignat Macchiorlatti con Lucrezia Casilli (Yacht Club Aregai).
Nella giornata si è anche svolta una veleggiata che ha coinvolto una decina di imbarcazioni, tra cui si è distinto Sergio Martini dello Yacht Club Sanremo.
CLAUDIO ALMANZI

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com