EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Villa Borghese è tra i dieci parchi più affascinanti del mondo

Roma  città d’arte per eccellenza, Roma città ‘eterna. Ora la Capitale con Villa Borghese guadagna un’altro primato. Villa Borghese, un grande parco  che comprende sistemazioni a verde di diverso tipo, dal giardino all’italiana alle ampie aree di stile inglese, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti è tra i dieci parchi più affascinanti del mondo.


A stabilirlo è stata la prestigiosa rivista tedesca ‘Focus’ che ha posto il grande parco accanto ai  parchi celebri come Hyde Park a Londra o Central Park a New York, il Prater di Vienna, il Parc Guell di Barcellona e i Giardini del Lussemburgo di Parigi.

Per la rivista il Parco di Villa Borghese “offre all’interno dei suoi cinque chilometri quadrati di superficie attrattive spettacolari come fantastiche sculture, cascate e fontane”. “E, per chi non ne avesse ancora abbastanza dell’infinita offerta culturale di Roma, vale davvero la pena entrare nel museo e nella galleria di Villa Borghese per ammirare tesori artistici unici e inimitabili di grandissimi maestri come Leonardo da Vinci, Raffaello o Rubens” spiega Focus che sottolinea ancora: ”Peccato che Napoleone nel 1807 abbia portato al Louvre molte altre opere conservate nella galleria, altrimenti i capolavori conservati sarebbero stati ancora di più”.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com