Italia

Castrovillari Estorcevano i commercianti 9 misure cautelari

Nella notte di ieri i Carabinieri di Castrovillari hanno eseguito nove misure cautelari  emesse dal gip  su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica.

Le accuse sono  a vario titolo dei reati di estorsione aggravata in concorso e furto aggravato in concorso.  Quattro di essi sono in regime di custodia cautelare, due sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e tre  all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

L’operazione, denominata ”Flash list”, e’ scaturita dalla denuncia di un commerciante esasperato dalle continue richieste estorsive. Le indagini hanno evidenziato numerosi episodi estorsivi ai danni di commercianti di Castrovillari che erano richieste di denaro, talvolta di modica entità o di beni di consumo,ma reiterate nel tempo.

Tra i soggetti colpiti dalle misure, per la maggior parte già gravati da specifici precedenti penali, quattro sono stati associati presso la locale casa di reclusione in regime di custodia cautelare, due sono state sottoposte gli arresti domiciliari e tre sottoposte all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close