Scienze e Tecnologia

Facebook Sul profilo compaiono i messaggi privati Bug fa tremare parecchi utenti della community

Un certo scompiglio tra gli utenti francesi di  Facebook : i loro messaggi privati, risalenti al periodo 2008-2011, sono pubblicati sul loro profilo, dunque visibili tra gli amici, senza che nessuno sappia come mai.

Il problema potrebbe avere origine da un bug o da un errore nel settaggio dei parametri.

La cosa però non finisce qui. Pare che molti utenti si siano non solo ritrovati pubblicate le loro conversazioni ma anche quelle  della mail, o di un gruppo ristretto di membri o della chat interna di Facebook. Tutto questo, ancora una volta, senza che l’utente abbia modificato impostazioni di account e privacy. A nulla  sono valsi i tentativi di cancellare le pubblicazioni dal proprio diario, perchè comunque sono visibili su quello degli amici. La soluzione al problema potrebbe venire disattivando provvisoriamente il profilo di Facebook in attesa che il bug venga riparato, o cancellare il diario oppure, ultima spiaggia,mettersi con santa pazienza e cancellarli uno a uno.

Un invito alla prudenza, sia mai che la fuga di messaggi non interessi solo la Francia, anche se  per la community di Mark Zuckerberg non c’è nulla di che preoccuparsi.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy