EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Fiera del Levante di Bari: tetto fotovoltaico per il padiglione grande

Fiera del Levante di Bari: tetto fotovoltaico per il padiglione grande Alla Fiera del Levante di Bari arriva un nuovo padiglione, un padiglione completamente ad impatto zero grazie all’impianto fotovoltaico sistemato nel tetto.

Il nuovo impianto a energia rinnovabile da fonte fotovoltaica permette alla  Fiera del Levante di Bari di ridurre notevolmente l’impatto ambientale. Sui tetti del padiglione è stato installato un tetto solare totalmente integrato nella copertura esistente in cui il fotovoltaico è ‘calpestabilè e fornisce, oltre all’energia rinnovabile e pulita che contribuirà a far funzionare gli edifici della Fiera nei giorni di questa edizione 2012, anche la copertura all’edificio, cosè si apprende dalla Gazzetta del Mezzogiorno.

L‘impianto fotovoltaico del padiglione è installato su un tetto  che misura quanto tre campi da calcio, esso è  capace di produrre circa 1.230.000 kilowattora di elettricità l’anno.

Inoltre il tetto è completamente calpestabile la Fiera di Bari, si ricorda, e ha cominciato un percorso di rinnovamento strutturale  importante inoltre i 6.000 pannelli che costituiscono il tetto solare del nuovo padiglione della Fiera non solo sono completamente calpestabili ma sono persino  flessibili e svolgono la doppia funzione di produzione di energia e di impermeabilizzazione del tetto. Ma soprattutto l’impianto sfrutta al meglio le superfici architettoniche altrimenti non utilizzate.

5 preventivi fotovoltaico gratis

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com