Editoriali

Napoli, 4 ottobre: Sclerosi Multipla e CCSVI seminario e tavola rotonda

La CCSVI-Campania Onlus, grazie all’ospitalità del Collegio Italiano di Flebologia e del Prof. Stefano De Francisis, è lieta di annunciare che il 4 Ottobre 2012 avranno luogo un Seminario ed una Tavola Rotonda sulla CCSVI(Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale) e Sclerosi Multipla, dalle ore 9.00 alle 13.00.

 

Saranno presenti il Prof. Paolo Zamboni, scopritore della CCSVI, nonché tanti altri professionisti che accorreranno da ogni parte d’Italia:

L’intenzione NON è quella di stabilire la correlazione tra le due patologie(compito che spetta agli scienziati del Brave Dreams) ma ciò di cui singolarmente hanno a che fare con la qualità di vita dei pazienti, le prospettive diagnostiche e di cura.

Argomenti, ormai di interesse internazionale, racchiusi in un confronto costruttivo nonché una valutazione oggettiva dei fatti tramite la voce degli esperti, i pazienti e le Associazioni interessate; una raccolta di certezze e controversie rivolte a coloro che sono oggi impegnati nel debellare queste malattie: Neurologi e vascolari.

 

Si spera, se non di chiudere un cerchio, almeno delinearne uno in grado di chiarire il disordine informativo che tutt’oggi alimenta un disorientamento generale, nonché di creare un’occasione d’incontro tra le associazioni che interverranno in qualità di partners.

 

Il Congresso offrirà inoltre tante altre tematiche importanti:

Un argomento “base” traverserà le mattinate congressuali nelle quali i più grandi esperti internazionali presenteranno gli aggiornamenti sulla Trombosi Venosa Profonda e Superficiale e sulla SPT.

Le tre mattinate saranno dedicate agli aspetti della Medicina, dell’Elastocompressione e della Chirurgia. Alle conferenze degli esperti faranno seguito delle Tavole Rotonde, senza argomento, affidate ad altrettanti esperti che hanno il compito preciso di analizzare criticamente le presentazioni e di innescare una discussione con il pubblico.

 

Nelle altre aule e nei pomeriggi si svolgeranno, intanto, numerosi Workshop e Seminari, gestiti insieme alle Società Scientifiche, dedicati a singoli aspetti degli argomenti principali.

Sono previsti due Premi per le migliori presentazioni dei più giovani e numerose occasioni formative per le Professioni Sanitarie e per gli stessi Studenti delle Facoltà di Medicina.

 

Tutto questo dal 4 al 6 Ottobre 2012, presso Centro Congressi Federico II – Via Partenope, 36 – 80124 Napoli.

Per avere un prospetto completo, è possibile visionare il sito: www.cif2012.it

Seminario CCSVI, certezze e controversie:  http://www.cif2012.it/sessione.php?recid=18

Tavola Rotonda CCSVI, certezze e controversie: http://www.cif2012.it/sessione.php?recid=20

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close