Italia

Navigli Milano: AIDAA e Villoresi insieme per salvare i pesci

Milano (7 settembre 2012) – Saranno i volontari animalisti di AIDAA a controllare che la prossima raccolta del pesce durante le asciutte della darsena e dei Navigli e dei canali Villoresi avvenga secondo i criteri di tutela e salvezza degli animali per evitare.


E’ stato firmato oggi il protocollo di intesa tra il presidente AIDAA Lorenzo Croce ed il presidente del Consorzio Villoresi Alessandro Folli con il quale si da il via alla collaborazione che ha lo scopo di salvare il pesce che rimane nelle pozze dei Navigli e nella Darsena durante le asciutte.

AIDAA fornirà dieci volontari che saranno appositamente preparati nei prossimi giorni con un corso organizzato dal settore Ittico della Provincia di Milano che avranno il compito di sovraintendere e coadiuvare il personale del consorzio ed il personale delle aziende specializzate nella raccolta del pesce e che avranno il compito di verificare che le operazioni di salvaguardia del pesce avvengano in maniera regolare e che il pesce salvato venga poi reimmesso nei corsi d’acqua. “La collaborazione tra AIDAA e Villoresi – sottolinea il presidente di AIDAA Lorenzo Croce – è un primo passo che prevede la formazione di 30 volontari i tre anni per evitare quanto accaduto negli scorsi anni e cioè che il pesce che rimane in darsena muoia per asfissia durante le asciutte. Ovviamente il nostro obbiettivo non è certo quello di assecondare il villoresi nel proseguire le asciutte, ma puntiamo alla fine delle asciutte entro il 2015, ma nel frattempo lavoreremo per salvare dalla morte atroce il maggior numero possibili di pesci”.

Associazione Italiana Difesa Animali Ambiente

LINK DI RIFERIMENTO DELIBERA CONSORZIO APPROVAZIONE CONVENZIONE CON AIDAA APPROVATA DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL CONSORZIO IN DATA 28 AGOSTO 2012 N.544 E RATIFICATA CON LA FIRMA DELLA CONVENZIONE IN DATA 7 SETTEMBRE 2012 DAI DUE PRESIDENTI.

Www.etvilloresi.it CLICCARE SULLA DESTRA ALLA VOCE DELIBERE

cercare la delibera 544 del 28 agosto 2012

Per info 3478883546

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close