EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sclerosi Multipla, 3° Meeting Annuale della ISNVD

La Società Internazionale per le Malattie Neurovascolari (ISNVD) è lieta di annunciare il suo 3° Meeting Annuale, che si terrà a Cracovia, in Polonia, dal 23 al 25 febbraio 2013.

La ISNVD è stata fondata per promuovere e coordinare la ricerca scientifica su un argomento nuovo ed affascinante: il background vascolare, venoso in particolare, di una serie di malattie neurologiche. A tal fine la Società incoraggia lo scambio di informazioni e di idee, e fornisce una formazione continua su questa nuova area emergente.

La ISNVD fornisce un forum per la vasta gamma di medici specialisti: scienziati di base, chirurghi vascolari ed angiologi, neurologi e neurochirurghi, radiologi interventisti, neuroradiologi, fisici, tecnologi vascolari ed altri.

E’ necessario un impegno interdisciplinare, con consapevolezza metodologica e conoscenze aggiornate, se vogliamo comprendere meglio la componente vascolare delle malattie neurologiche. Potrete conoscere maggiormente la Società visitando la pagina web: www.isnvd.org/


L’obiettivo generale della conferenza è quello di concentrarsi sulla diagnostica ecografica e di risonanza magnetica dell’insufficienza venosa del cervello e del midollo spinale, le relazioni sulle sperimentazioni cliniche per il trattamento dell’insufficienza venosa cronica cerebro spinale (CCSVI), e l’evidenza delle patologie venose negli scenari delle malattie neurologiche non-SM. La conferenza sarà speciale in quanto si prevede di includere nel programma anche sessioni formative dedicate alla gestione dell’ictus acuto.

La lingua di lavoro della conferenza è l’inglese.


La conferenza si svolgerà sotto il patrocinio onorario del sindaco della città di Cracovia, Jacek Majchrowski.

Fonte: http://isnvd2013.euromedicpoland.com/

About the author

Alessandro Rasman, 49 anni, triestino. Laureato in Scienze Politiche, indirizzo politico-economico presso l'Università di Trieste; è malato di sclerosi multipla, patologia gravemente invalidante, dal 2002. Per Mediterranews cura una speciale rubrica sulla sclerosi multipla.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com