Italia

Scuola: ingressi separati tra maschi e femmine Si torna indietro nel tempo

Pistoia-Alle porte del nuovo anno scolastico coppia la polemica a Pistoia. Elisabetta Pastacaldi dirigente scolastico del Liceo Artistico Policarpo Petrocchi,per esigenze di edilizia scolastica, ha proposto che vi fossero ingressi separati per maschi e femmine.


Le aule del liceo artistico pistoiese non potevano più far fronte all’incremento di iscritti, in prevalenza ragazze e sei delle sezioni dovevano essere trasferite. La Provincia come nuova sede ha scelto l’edificio che ospita un istituto professionale, il ‘Pacinotti’, frequentato solo da ragazzi, mentre gli alunni dell’artistico sono in prevalenza donne. “Da noi ci sono tante ragazzine – aveva detto Pastacaldi in un’intervista a ‘Il Tirreno’ – non voglio che ricevano molestie.”

Gli studenti del ‘Pacinotti’ si sono sentiti offesi dai pregiudizi nei loro confronti. Arrabbiati anche i genitori che non condividono la richiesta di una sorta di muro divisorio tra i due istituti. La Provincia ha convocato i presidi dei due istituti e fa sapere che prima dell’inizio dell’anno scolastico tutto sarà risolto.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close