Sport

Sport, la passione più grande degli italiani

Sport, la passione più grande degli italiani Lo sport più amato dagli italiani è sicuramente il calcio. L’altra grande passione è il ciclismo che ha la sua massima espressione nel famoso giro d’Italia, questo è uno spettacolo molto atteso e seguito.

A ruota seguono la Formula 1,la moto GP, il basket e il nuoto.

Lo sport attira un vasto pubblico composto da uomini e donne di ogni età e di diverse estrazioni sociali. Non a caso, spopolano i siti web, i giornali e le trasmissioni dedicati allo sport e ai suoi campioni. Nel nostro Paese esistono tre giornali dedicati esclusivamente allo sport, più svariate trasmissioni televisive e radiofoniche. L’interesse verso questo argomento è così grande che anche i telegiornali mandano in onda, solitamente alla fine, un servizio sportivo che può essere di sport giocato o di gossip sportivo.

La rete è una vera miniera di siti specializzati in sport; dal calcio al rugby si possono avere tutte gli aggiornamenti in con un semplice click.

Le testate giornalistiche sportive trattano di tutte le discipline più importanti ma tutte parlano di calcio.

Di certo sono più le persone che amano lo sport da guardare alla televisione o sul pc, piuttosto che quello praticato in prima persona. Le Olimpiadi riscuotono sempre un grande successo, a prescindere dalla disciplina eseguita. Stare sul divano, possibilmente spizzicando qualcosa, è decisamente più appetibile che stare a sudare in palestra o affaticarsi dietro un pallone.

Lo sport è l’argomento più discusso al bar con gli amici, sul posto di lavoro o mentre si fa la fila alla posta.

Sembra paradossale ma, per lo sport si può persino arrivare alla lite.

Se gioca la nazionale italiana, nelle piazze e nei bar vengono sistemati i maxi schermi e nelle case si organizzano pizzate e cene davanti al televisore. Quando invece, riprende il campionato e si apre il calcio mercato, tutti parlano di vendite, di acquisti e di milioni di euro, e anche la persona meno interessata allo sport viene coinvolta da questa girandola di voci.

Spesso sport fa rima con eccellenti professionisti che diventano anche i protagonisti delle cronache rose; fra tanti articoli di sport giocato si trova spesso del gossip dedicato alle vicende amorose dei nostri beniamini.

Fonte:  Msn Sport 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close