Medit...errando

Un viaggio a Praga per un Natale innevato

Uno dei periodi più suggestivi per visitare Praga è sicuramente quello natalizio. La capitale ceca è una città piena di magia, abbellita da architetture pregiate e piazzette colme di romanticismo. Possiede un centro storico attraversato dal fiume Moldava, sormontato da ponti,  e un grande Castello lungo circa 600 metri.

Il ponte più famoso è il Karluv Most o ponte Carlo che fa da sfondo a tutte le foto dei turisti; lo si può attraversare solo a piedi e i momenti più belli in cui farlo sono al tramonto o al mattino presto e vi renderete conto quanto, la luce, con i suoi giochi di colore, possa  rendere una semplice passeggiata un momento indimenticabile che resterà sempre nei vostri ricordi.
Il ponte collega il Quartiere Piccolo sulla costa sinistra con la Città Vecchia, sulla costa destra del fiume, quella a est. A rendere l’atmosfera ancora più rilassata e piacevole, sul ponte, sono presenti numerosi artisti tra cui cantanti di jazz o venditori ambulanti che, durante il periodo natalizio offrono simpatiche decorazioni che potranno rendere ancora più allegro il vostro Natale. Ai lati dei ponte si possono notare 30 statue che rappresentano dei santi e che ricordano che in antichità il ponte veniva utilizzato come luogo dove giustiziare i condannati a morte. Il modo migliore per raggiungere la città ceca è quello di acquistare dei biglietti aerei on line che vi permetteranno, grazie a siti web per viaggi low cost, di risparmiare viaggiando in completa armonia e sicurezza. Indicate, collegandovi alla pagina web, il periodo in cui volete partire e verificatene disponibilità ed offerte, inserite i vostri dati e conservate il codice di prenotazione che vi verrà inviato. Quest’ultimo dovrà essere consegnato al momento del check-in per poi avere il biglietto cartaceo con cui imbarcarvi. Se porterete con voi solo i bagagli a mano, evitando quelli da stiva, riuscirete ad ottenere uno sconto maggiore. Cercate di evitare la partenza durante il weekend o la richiesta di altri vari servizi aeroportuali altrimenti il costo del vostro biglietto potrebbe salire. Organizzate con molta attenzione e precisione il vostro viaggio, perché, ricordate, i biglietti aerei low cost non possono essere cambiati. Buon viaggio!

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close