Mediterranews

Sardegna: fobia furgone bianco ruba bambini

Sardegna: fobia furgone bianco ruba bambini. Una psicosi?
foto archivio

In Sardegna è fobia, da settimane in troppi avrebbero avvistato un furgone bianco che, un pò come le vecchie storie raccontate dalle nonne e dalle zie, sarebbe pronto, in agguato a rapire bambini. Ma è vero?

L’appello gira instancabile nella rete, fb è un grande vettore, ogni tanto si aggiungano posti, comuni, scuole e piazze dove il furgone bianco sarebbe stato avvistato.

E’ chiaro che nessuno sa con precisione la targa del furgone bianco ma è anche vero che di furgoni bianchi in Sardegna come in ogni altro angolo di Italia se ne possono trovare molti.

Un articolo apparso qualche giorno fa sull’Unione Sarda riportera pure la descrizione di uno dei due presunti rapitori ” alto, con i capelli bianchi”. Le segnalazioni intanto invadono l’isola: Bosa, Flussio, Olbia.


Ad Olbia il furgone stazionerebbe nei pressi delle scuole elementari da parecchio e la cosa sarebbe persino stata segnalata  a chi di competenza. A Bosa invece un bambino sarebbe persino stato avvicinato da un  signore intorno ai cinquantacinque anni, magro e con i capelli bianchi, con una vistosa catena d’oro al collo che avrebbe addirittura parlato al bambino ‘Guarda che bel bambino, vieni che ti faccio una foto’.

A Flussio in furgone invece avrebbe colpito direttamente nella piazza centrale del piccolo paese della Planargia, in quel piccolo cuore pulsante dove i bimbi giocano.

Cosa c’è di vero?

Cosa di misterioso? Ma è proprio così?

La fobia del furgone intanto in Sardegna si è diffusa nessuno però può affermare con certezza l’esistenza di questi due uomini che, facendosi immediatamente scoprire, tenterebbero di rapire bambini. Perchè farsi vedere? Il furgone bianco sembra essere il mezzo prediletto dei rapitori di bambini italiani, simile mezzo, cronaca recente, dice essere stato avvistato a Brembate proprio nei giorni del rapimento ed omicidio di Yara Gambirasio e, cercando in rete lo troviamo in azione a Roma un paio di anni fa, poi nel napoletano, poi nel Leccese. Insomma un pò ovunque. Solo la descrizione del gruppo d’azione cambia, a volte l’uomo ha i capelli bianchi, altre una parrucca. Nel caso della Sardegna, stranamente manca una donna, che in genere viene descritta come una zingara.

In tutti i casi la presenza del furgone fa il giro della rete. Se così fosse perchè questi presunti kidnapper sarebbero tutti muniti di furgone bianco?


(corsivetto fonte l’Unione Sarda)

Exit mobile version