Sport

Campionato Italiano SB20 ad Alassio

Alassio- Grande fine settimana velico nella Baia del Sole per la disputa del Campionato nazionale della classe  Sb20, con equipaggi che si daranno battaglia anche per la  prestigiosa Volvo Cup.

Il segnale del via della prima prova verrà dato domani alle ore 13: “ In questo fine settimana- dice  Rinaldo Agostini, presidente del Cnam di Alassio che  organizza l’evento- nella nostra baia si contederanno la vittoria i più forti equipaggi italiani. La manifestazione apre l’intenso mese di ottobre che ci vedrà impegnati in tutti i fine settimana in altri importanti appuntamenti velici internazionali”.

Fra i favoriti ci sono anche Vincenzo Graciotti e Giovanni Meloni  ( YC Riviera del Conero) già vincitori quest’anno nei                                         prestigiosi appuntamenti di Numana e Riva del Garda; molto  attesi anche Gian Matteo Paulin ( Cus Bologna); Giorgio                                     Grassi e Matteo Morini ( Schiena Dritta);  Silvio Vigato e Nicoletta Aloj (  VN Cervia); Fabio Nocera e Fabio Ferrone                                               ( CN Santa Marinella); Alessandro Cabras e Federico Fassio ( YC Alghero); Carlo Brenco e Pietro Sibello ( Vela Club                             Levanto); Mirko Coghene e Lorenzo Nuvoli ( Lega Navale Asinara); Andrea Zanforlin e Dario Malgarise ( Lega Navale                         Padova). Fra i locali oltre a Sibello da segnalare la presenza di Alessandro Zampori con Andrea Magni ( Cnam) e di Gianluca  Grisoli con  Eugenio Ramassotto ( Ma.Gi.e). Sono previste un  massimo di 9 prove, il Campionato sarà valido con almeno tre  prove valide disputate. Sarà applicato uno scarto dopo cinqu  prove disputate e gli scarti a seguire dopo ogni quattro prove.

 Claudio Almanzi

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close