Scienze e Tecnologia

Come scegliere la soluzione per le tue lenti a contatto

Come scegliere la soluzione per le tue lenti a contatto Le lenti a contatto sono una comoda alternativa agli occhiali, soprattutto in alcuni momenti della vita. Un esempio? quando viaggiamo, durante le vacanze o se vogliamo provare un look diverso dal solito.

Un aspetto di fondamentale importanza per chi porta le lenti a contatto, è il tipo di soluzione unica utilizzata per pulirle e conservarle. In commercio si trovano le più svariate proposte che rispondono alle diverse esigenze.

Esistono soluzioni indicate per lenti gaspermeabili, per lenti morbide o rigide ma anche soluzioni che soddisfano particolari necessità, come quelle per occhi sensibili.

Le soluzioni per pulire e disinfettare le lenti a contatto sono studiate per garantire il miglior risultato possibile; inoltre, questi prodotti sono pensati per salvaguardare la salute dell’occhio e l’efficienza della lente. Scegliere una buona soluzione per lenti a contatto significa anche avere il giusto comfort, riuscendo a sfruttare a lungo le lenti stesse. Le lenti a contatto devono essere pulite, perché vanno a diretto contatto con gli occhi e possono raccogliere, sulla loro superficie, polvere o germi. Le soluzioni devono essere utilizzate solo per lenti non giornaliere, in quanto quelle giornaliere sono usa e getta, cioè a fine utilizzo devono essere eliminate.

Le lenti a contatto, devono essere disinfettate e pulite, prima di essere riusate; è importante che dopo ogni utilizzo le lenti siano perfettamente pulite, solo in questo modo si può mantenere la salute degli occhi e guardare il mondo con il massimo benessere. Per disinfettare le lenti, sono state messe a punto delle soluzioni conservanti, che sono in grado di disinfettare le lenti eliminando germi e batteri; queste hanno la capacità anche di conservarle idratate e pronte all’uso.

 Le soluzioni uniche sono uno dei metodi più utilizzati perché garantiscono un risultato certo, sono comode e svolgono più funzioni. In particolare, le soluzioni uniche, sono in grado di disinfettare, detergere e di risciacquare le lenti. Tutte queste funzioni sono raccolte in un unico flacone. Le soluzioni uniche sono le più vendute perché offrono tanti vantaggi racchiusi in un unico contenitore; sono comode anche in caso di viaggi o spostamenti.

Un ottimo esempio di soluzione unica è quella proposta da Biotrue.

La soluzione unica Biotrue è particolare perché il suo ph è lo stesso di quello delle lacrime, rispettando l’occhio e la sua salute; inoltre questa soluzione unica impiega lo laluronano, compatibile con le lacrime, che è in grado di umettare le lenti.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close