EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Concorso Scuola: attenzione alle classi di concorso. Termine ultimo iscrizione Polis 7 novembre

Sono da giorni aperte le iscrizioni per il concorso Scuola 2012, la possibilità di iscrizione termina mercoledì 7 novembre.

Per iscriversi è necessario registrarsi online sul sito POLIS del MIUR, l’iscrizione è semplice basta  inserire il proprio codice fiscale e i propri dati anagrafici e di recapito.

Qualche giorno fa dal Ministero di via Tevere hanno specificato che per accedere al concorso vanno bene  titoli come  corsi di laurea, specializzazioni, master e dottorati, l’aspirante deve dichiarare, in regime di autocertificazione di cui al D.P.R. n. 445/2000, tutti i titoli previsti posseduti entro il termine di scadenza della data di presentazione della domanda.

Per ogni titolo deve essere specificata la dizione estesa del titolo stesso e fornite le indicazioni idonee per eventuali controlli presso l’istituzione o ente ove è stato conseguito specificando, inoltre, l’anno accademico di conseguimento e indicando la votazione.

Per i titoli conseguiti all’estero devono essere fornite le necessarie indicazioni sull’Istituzione che ha disposto il provvedimento di riconoscimento o di equipollenza e la votazione.

E’ poi importante tener presente che in merito alle  pubblicazioni l’interessato dovrà dare indicazioni su argomento e titolo della pubblicazione; anno della pubblicazione; e casa Editrice.


Cambia qualcosa, working progress per le classi di concorso, infatti sono stati rettificati o i programmi di matematica e nell’elenco delle classi di concorso non risulta la A013, formata dai laureati in discipline chimiche. Per la matematica sembra che  la classe di concorso A047  non può insegnare nel triennio del Liceo Scientifico dove serve l’abilitazione A049 (Matematica e Fisica). Sarebbe anche in corso  la proposta di riordino delle classi (che al momento non è ancora in vigore) prevede la formazione di una classe unica A-21 chiamata Matematica e fisica, nella quale dovrebbe confluire il codice A047. Cambiamenti anche per il Liceo artistico, dopo l’accorpamento con gli Istituti d’Arte. Da questa unione sono nati infatti sei distinti indirizzi: Arti figurative, Architettura e ambiente, Design (suddiviso in settori produttivi, tra i quali rientra Design del libro), Audiovisivo e multimediale, Grafica, e Scenografia.

 E questa suddivisione ha creato non pochi problemi: ad esempio chi ha insegnato con la A09 nell’indirizzo di Grafica ora non può insegnare la stessa disciplina nell’indirizzo di Grafica del Liceo Artistico e così molti docenti di categoria A09, pur avendo un titolo valido per la stessa classe di concorso D13, che confluirà A012, sono svantaggiati rispetto ai loro colleghi già abilitati.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com