Salute

Figo: il nuovo laser per la prevenzione dell’atrofia vaginale. MonnaLisa Touch

Figo: il nuovo laser per la prevenzione dell'atrofia vaginale. MonnaLisa TouchRoma, 08 ottobre 2012 – Si parlerà di MonnaLisa Touch™, la nuova metologia laser (tecnologia esclusiva DEKA) per il trattamento e la prevenzione dell’atrofia vaginale durante il XX Congresso Mondiale di Ginecologia e Ostetricia – FIGO (7-12 ottobre, Roma).

Ad illustrare le caratteristichedellanuova applicazione saranno il Professor Candiani, primario di Ostetricia e Ginecologia presso l’OspedaleSan Raffaele di Milano e il DottorStefano Salvatore, Responsabile dell’Unità Funzionale di Uroginecologia presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, durante il workshop dal titolo “A Novel Methodology for Treatment and Prevention of Vaginal Atrophy with a Fractional CO₂ Laser” del 10 ottobre (ore 12.30).

DEKA, azienda leader nella progettazione e nella produzione di laser e sistemi di luce per applicazioni in campo medicale, sarà presente durante il Congresso con un proprio spazioespositivo per far conoscere agli addetti ai lavori MonnaLisa Touch™ e i risultati ottenuti sulle pazienti.

Da un recente studio clinico che coinvolge 50 donne affette da atrofia vaginale in cura presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, sono emersi dei risultati clinici preliminari entusiasmanti. In seguito ai primi trattamenti con MonnaLisa Touch™ sono stati riportati notevoli miglioramenti di tutti i principali sintomi, con importanti risvolti positivi anche sulla qualità della vita delle pazienti. È noto che durante il climaterio tutti gli organi del corpo della donna, compresi quelli genitali, sono soggetti a un lento e progressivo invecchiamento dovuto allo scorrere del tempo. La perdita di turgore e idratazione dei tessuti delle zone intime induce scarsa lubrificazione vaginale, causando sensazioni di disagio dovute a prurito, secchezza, bruciore, persino dolore durante il rapporto sessuale. Grazie a MonnaLisa Touch™, dopo un solo trattamento, è stato riscontrato nelle pazienti la riduzione di tutti questi disturbi.

MonnaLisa Touch™ è un trattamento laser di ultima generazione, controllato da un sistema computerizzato (tecnologia esclusiva DEKA) che agendo delicatamente sui tessuti stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ristabilisce il corretto equilibrio trofico della mucosa vaginale, permettendo di riconciliare le donne con loro stesse e di ritrovare il giusto feeling con il proprio partner durante la menopausa. La cura è indicata anche per il trattamento dei tessuti vaginali in seguito a interventi di cura per tumori ginecologici (mammella, ovaio, utero, vulva e vagina).

MonnaLisa Touch™ è la tecnica più avanzata di fotoringiovanimento vaginale, sicura ed efficace in quanto basata su una tecnologia specifica sviluppata appositamente. Senza gli effetti collaterali delle terapie farmacologiche, questo trattamento innovativo corregge la riduzione di volume della mucosa, la rimodella e ne ripristina l’idratazione e l’elasticità, in modo indolore.

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close