Medit...errando

Idee curiose per un Halloween diverso

Idee curiose per un Halloween diverso Halloween è alle porte. Cosa fare? Tante sono le occasioni in giro per il BelPaese anche se certamente un itinerario di massima lo si può fare magari proprio partendo dalle Grotte di Castellana  nelle Murge che secondo Dante Alighieri aprono le porte degli inferi, qui la notte di Halloween è animata da uno spettacolo aereo sotterraneo unico  al mondo: “Hell in the cave ”.

Non solo Puglia però, in Toscana per esempio si può stare appassionatamente in compagnia di Fantasmi e curarsi al massimo. Ma le possibilità sono tante, per i bimbi ci sono i moltissimi parchi del divertimento che vanno da Raibow Magic  a Mirabilandia , il parco divertimenti dove il countdown inizia esorcizzando la paura grazie ai tour in uno dei nuovi tunnel dell’orrore, popolati di figuranti vestiti con costumi a tema. Gli altri appuntamenti per l’occasione sono quelli con la Famiglia Addams nel Coca-Cola Theatre, con gli Acchiappafantasmi di Ghostbusters alle prese con presenze paranormali in Piazza della Fontana e con Michael Jackson, che porta in scena l’eterna lotta tra il bene e il male. L’evento cult è previsto per il 31 ottobre, naturalmente, con l’Halloween Parade, un corteo da incubo con tanto di zombie, pirati, spaventapasseri, streghe, vampiri e tutte le creature dell’horror più nero. Non da meno ovviamente è Gardaland .

Anche nelle città è un fiorire di programmazioni e se a Milano va di scenala versione restaurata del film The Rocky Horror Picture Show, la cui programmazione è prevista nelle due serate del 30 e del 31, con proiezioni accompagnate da veri e propri spettacoli live, e con lo Zucca Tango Festival, dedicato agli amanti della musica argentina, a partire dal 31 ottobre.  A Napoli per esempio si passeggia con i fantasmi.  Imperdibile poi la festa delle streghe a Corinaldo.

Accattivante è anche passeggiare per le fiere dei morti in Sicilia.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close