Italia

Lecce Università Indagato per abuso e minacce il Rettore Domenico Laforgia

Il rettore dell’Università del Salento, Domenico Laforgia, sarebbe coinvolto nell’ambito di un’inchiesta relativa a presunte illegittimità relative alle nomine nella Commissione affari generali del’Ateneo e al mancato rispetto delle graduatorie interne per le assunzioni.


L’inchiesta è scaturita da una serie di denunce pervenute nei mesi scorsi negli uffici giudiziari del salentino. Tra tutti quello che direttamente potrebbe colpirebbe Laforgia è la registrazione di una seduta del Senato accademico. Nel file ci sarebbe la voce registrata del rettore Laforgia che avrebbe cercato di convincere il senato ad avallare la nomina di una persona.
All’esposto del docente sono seguiti poi quelli di alcuni sindacalisti, che hanno chiesto invece alla Procura di verificare se le procedure di assunzione di personale dell’ateneo siano state sempre improntate al rispetto delle regole. Gli investigatori procederanno ora all’esame del materiale acquisito nel corso della perquisizione nella sede dell’ateneo.

Per rispondere alle accuse il rettore Laforgia ha convocato un’apposita conferenza stampa in rettorato, nel quale spiegherà la sua versione dei fatti.
Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close