Italia

Maltempo Liguria Evacuate abitazioni Allerta prolungata

Prolungata in Liguria l’allerta meteo 1 sino alle 20 di domani . Pparticolarmente interessate alla nuova ondata di maltempo saranno la provincie di Genova e La Spezia, dove circa 200 persone residenti nelle zone a maggior rischio di frane ed esondazioni, sono state evacuate in via previdenziale.La maggior parte  ha trovato sistemazione da vicini o parenti, mentre in 51 hanno chiesto l’aiuto del Comune .


Questa mattina le scuole più vicine al Rio Fereggiano sono rimaste chiuse , mentre il sindaco di Vernazza  ha firmato un’ordinanza di chiusura dei negozi

Secondo quanto riferito dal servizio regionale della protezione civile tutto è sotto controllo,  anche se nella zona del Tigullio, nell’entroterra di Genova e sullo Spezzino si sono già registrate le prime intense precipitazioni.  Sull’autostrada A12,  tra Lavagna e Rapallo, si sono verificati alcuni allagamenti che hanno causato rallentamenti al traffico.

Oltre alla Liguria, le regioni più colpite dalla pioggia sabato saranno: tutto il settore alpino e prealpino, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Campania.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close