Società

Padiglione Italia della 55° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, a seguito della valutazione comparativa delle proposte progettuali presentate da sette esponenti del mondo dell’arte contemporanea, ha determinato di affidare al dott. Bartolomeo Pietromarchi l’incarico di curare il Padiglione Italia della 55° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.
Il Ministro, Prof. Lorenzo Ornaghi, nell’apprezzare assai positivamente il livello culturale delle proposte pervenute, ha sottolineato il valore complessivo del progetto di Bartolomeo Pietromarchi. Tale progetto potrà rappresentare in modo significativo il ruolo dell’arte italiana contemporanea nel quadro dei cambiamenti, estesi e profondi, che caratterizzano questa fase storica del nostro Paese.
Mercoledì 10 ottobre alle ore 11:30 il curatore del Padiglione Italia della 55° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia, Bartolomeo Pietromarchi, illustrerà alla stampa i contenuti generali del progetto espositivo.
Interverrà Maddalena Ragni, Direttore Generale per il paesaggio, le belle arti, l’architettura e l’arte contemporanee e Commissario del Padiglione Italia.
La conferenza stampa si terrà presso il Complesso Monumentale di San Michele a Ripa, Sala Molajoli ( I piano, scala A), Roma, via di San Michele 22.
Roma, 8 ottobre 2012
Ufficio Stampa MiBAC
Tel. 06.67232261
Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close