Editoriali

Permette un tango? 4 Ottobre La Torinese Piazza Re Enzo Voltone del Podestà Bologna

Permette un tango?
Serendipity Art apre le danze con la storia del tango, raccontata attraverso la musica, il ballo e la poesia con Patricio Lolli e Carlotta Santandrea

Giovedì 4 ottobre 2012
inizio ore 18,00
presso La Torinese Piazza Re Enzo Voltone del Podestà Bologna

Tangarauah Historia, musica, baile, poesia è il titolo dello spettacolo Tango che avrà il suggestivo scenario di P.zza Re Enzo presso lo storico bar La Torinese sotto il Voltone del Podestà a Bologna e che darà inizio alla serata Permette un tango.

Le origini del tango raccontate dalla voce di Patricio Lolli, Maestro di Tango Argentino che ha ormai assunto l’Italia come sua seconda patria. Accompagnato dalle musiche della sua ballerina musicista, Carlotta Santandrea e Daniel Pacitti che con il suo bandoneon, darà vita alle atmosfere intriganti, sensuali e malinconiche che la storia del tango argentino si porta dietro.

Serendipity Art Associazione Culturale con Davide Donadi e Mirco Montebugnoli dell’Agenzia di Comunicazione Idea, sono i mandanti dell’evento.

La serata è anche l’occasione per festeggiare il connubio tra Serendipity Art e Unicef per il grande spettacolo di capodanno Last Tango, un nuovo inizio for Unicef che si terrà al Royal Hotel Carlton di Bologna. I progetti beneficiari di questa collaborazione saranno due: uno, dedicato alla ricostruzione delle scuole nell’Emilia terremotata e l’altro contro la mortalità infantile.

La serata avrà un ritmo incalzante, poiché sono previste oltre che Tangarauah Historia, esibizioni di Tango Argentino ad opera di alcuni grandi maestri di Bologna. A seguire per gli appassionati ballerini di tango si ballerà con il TJ Greg fino all’una di notte sotto i portici.

Partner dell’evento: Scuola di Tango Argentino “circolo la Fattoria”, Bar La Torinese, Le 7 sigarette, Teatro Duse e Teatro Europa Auditorium.

L’ingresso è libero. Per info 3343305255 oppure consultare il sito www.serendipityart.it

Programma

ore 18,00 presentazione dell’evento e ascolto dei brani più noti del Tango Argentino
Presentazione di Last Tango…un nuovo inizio for UNICEF capodanno 2012/2013
Musicalizador: Greg

ore 19,00
Storia del Tango Argentino e magia del “Bandoneon”
I maestri Patricio Lolli y Carlotta Santandrea y Daniel Pacitti (Bandoneon) dal vivo.
ore 20,30
Esibizioni di Tango Argentino ad opera di alcuni grandi maestri di Bologna
a seguire Milonga sotto i portici del Podestà fino alle ore 01,00

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close