Italia

Rosarno: fermato Domenico Gallo, latitante

Domenico Gallo fonte ntacalabriaReggio Calabria arresto un latitante nella Piana di Gioia Tauro: deve espiare anni 11, mesi 9 e giorni 17.

E’ stato fermato nDomenico Gallo nato a Taurianova (Rc) il 30.01.1980, residente a Rosarno, N pluripregiudicato, ricercato dal mese di maggio. Gallo sarebbe stato fermato a Rosarno (Rc), n via Copernico nr. 3.

Gallo è stato fermato perchè risulterebbe uno dei responsabili dei  numerosi reati contro la persona ed il patrimonio commessi in Calabria tra il 2000 ed il 2010. A carico del GALLO risulterebbero anche  i reati di associazione per delinquere (associazione promossa e diretta da BELLOCCO Umberto, BELLOCCO Pietro e NOCERA Francesco) finalizzata al compimento di numerose rapine (anche a danno di istituti di credito) ed estorsioni, ricettazione, violenza a pubblico ufficiale, porto e detenzione abusiva di arma clandestina, acquisto, trasporto, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente, falsità materiale, violazione degli obblighi.

Gallo, mentre era braccato dai carabinieri  tentava la fuga introducendosi nell’abitazione adiacente, sita al civico n. 4 di via To


I carabinieri all’inseguimento con un tempestivo e puntuale intervento traevano in salvo il malcapitato anziano e catturavano il fuggitivo senza danni collaterali. Il latitante arrestato dovrà rispondere anche di reati di sequestro di persona e violenza privata.

NtaCalabria sottolinea che sono stati fermati anche      Albanese Giuseppina, nata a Rosarno il 02.03.1960, ivi residente, coniugata, nullafacente, censurata; e      La ruffa Domenico, nato a Gioia Tauro (Rc) il 30.09.1989, residente a Rosarno, celibe, nullafacente, censurato.

Le persone suddette, rispettivamente madre e figlio, sono proprietarie dell’appartamento, ove il latitante aveva stabilmente trovato rifugio; queste sono ritenute responsabili del reato di cui all’art. 390 c.p. (procurata inosservanza di pena).


Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close