EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sardegna: furgone bianco nel cagliaritano? Su FB appare account furgone bianco rubabambini

Sardegna: fobia furgone bianco ruba bambini. Una psicosi?

Foto di repertorio

Non troppe settimane fa, in Sardegna, si è sparsa la voce dell’esistenza di un furgone bianco a bordo a cui viaggerebbero due loschi figuri intenti a fotografare e poi rubare bambini. La notizia ovviamente è balzata sulle prime pagine delle cronache locali per iniziare poi a fare il giro della rete con migliaia di condivisioni sui più noti social network.

Su FB da qualche giorno esiste persino una pagina dedicata all’anonimo furgone bianco.

Qualcuno ha registrato un account : Furgone BiancoRubabambini, la descrizione così recita: Ha lavorato presso mafia Ha studiato presso Rubare Vive a Cagliari Sposato. Nella categoria lavoro ed istruzione viene segnalato: Rubare, Rubare Caramelle ai Bambini, mafia. La descrizione così recita “Furgone imprendibile, cambi di targa, impossibile da identificare, nuoro, la nuova anonima sequestri” , il furgone vivrebbe a Cagliari. Come citazioni preferite invece scrive : “Anonima sequestri di nuoro, sequestri di persona, la nuova anonima”


L’apertura dell’account è datata  16 di ottobre, per ora sembra non aver amici ma segue gli aggiornamenti di una ragazza.

Chi si nasconde dietro questo account? Un burlone?

Intanto su FB la Sardegna continua a condividere messaggi di ogni genere eccone alcuni: “Attenzione a tutti… il famoso furgone bianco cn 2 signori è arrivato sino ad elmas… l’ho appena saputo! avvisate a tutte le maestre di non dare i bambini a nessuno a meno ke non c sia una delega… e ai bambini di non avvicinarsi a nex se nn li konoscono e di urlare se si avvicinano a loro vi prego fate girare”, oppure:

“ATTENZIONE QUALCHE ORA FA’ E STATO AVVISTATO ILFURGONE BIANCO A SINNAI FATE GIRARE L’APPELLO URGENTEMENTE!!!!!! “IMPORTANTE, DIFFONDETE QUESTO MESSAGGIO………………… ………………. Qualche giorno fa’ a San Gavino, e di conseguenza allarmati anche i paesi della zona, gira un furgoncino che rapisce bambine/i, ragazze/i. Non bisogna pensare “tanto a me non succede niente”, è il caso di prendere questa cosa sul serio, è il caso di evitare di uscire da soli, sopratutto la mattina prestoe la sera tardi, nelle vie meno affollate. I Carabinieri stanno facendo il possibile.Molti si saranno chiesti il motivo dello strano via vai degli elicotteri questa mattina, ecco spiegato il perché. CONDIVIDI QUESTO MESSAGGIO”.

Controllando le recenti cronache però non risulta nessun bambino scomparso o rapito in Sardegna, qualche segnalazione della presenza di un furgone sospetto è stata raccolta dai cronisti locali.


Le forze dell’ordine, intervistate in ogni pezzo scritto dai giornali regionali sottolineano il loro alacre lavoro ma una cosa è certa il nuovo account apparso su FB sembra proprio una presa in giro.

Che anche il furgone bianco avvistato in questi ultimi giorni nel cagliaritano non sia una nuova leggenda metropolitana.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com