EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Seminario a Savona su Yoga e meditazione

Ieri si è tenuto a Savona, presso il centro Asya, il primo di una serie di incontri teorico pratici vertenti sui principi dello Yoga e della meditazione.

I partecipanti hanno seguito con interesse l’esposizione della teoria dello Yoga classico, tenuta peraltro in maniera semplice dal relatore, permettendo così a tutti di accrescere le nozioni  su uno dei più antichi  sistemi filosofici della terra. Dagli Yoga Sutra di Sri Patanjali alla classificazione dello Yoga Classico filosofia di vita, che spesso noi occidentali scambiamo con una serie di esercizi fisici, la platea si è immersa in un mondo di serenità e conoscenza.

Nella seconda parte del programma, è stato esposto il concetto di meditazione e i presenti hanno potuto provare di persona i metodi di introduzione a questa pratica trascendentale. Dapprima con la respirazione del pranayama, poi con la postura meditativa e l’immobilità i presenti si sono calati nel silenzio delle proprie interiorità.

Eseguito il rilassamento in shavasana, ovvero la posizione del cadavere, ed dopo aver ringraziato con il rituale “namaste” il relatore, insieme al folto gruppo dei presenti ha sorseggiato una speziata e stimolante tisana.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com