Società

A Natale regala un libro. Ecco i titoli più attesi

A Natale regala un libro. Ecco i titoli più attesiNatale, tempo di regali e se sotto l’albero ci fosse un bel libro?

Questo anno sembra che il libro continui ad essere uno dei doni più gettonati e almeno per quanto riguarda il periodo natalizio non temono la crisi. Migliaia di libri sono quelli che verranno incartati e regalati ad adulti e bambini, talvolta tra i regali di Natale arriva anche l’ebook.

I generi preferiti per Natale sembrano essere il fantasy, che si è imposto all’attenzione dei lettori soprattutto con le opere di John R.R. Tolkien, “Il signore degli anelli” e “Lo Hobbit”, ma anche con”Harry Potter” di J.K. Rowling, “Le cronache di Narnia” di C.S. Lewis, e “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin. Tutti grandi titoli ancora in voga.

Continua poi a far breccia nei cuori dei lettori italiani la narrativa erotica con la trilogia completa di E. L. James “Cinquanta sfumature” (di grigio, nero e rosso).

In aumento anche i libri di cucina specie di noti chef.

Mentre tra i gialli, sicuro best-seller per Natale sarà “Il seggio vacante”, il primo romanzo per adulti, ricco di humour nero, di J.K. Rowling. Tra i titoli di narrativa italiana più attesi, “Il corpo umano” di Paolo Giordano. Per gli appassionati di thriller, da non perdere “I custodi della biblioteca” di Glenn Cooper.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close