Italia

Alluvione Grosseto Crolla ponte della Stellata a Manciano Salvi per miracolo madre e figlio

Sono salvi per miracolo una mamma di 30 anni e il figlio di 7 mesi che percorrevano in auto la strada regionale 74 nel comune di Manciano in provincia di Grosseto.


Stamane la donna era alla guida della sua auto e con lei c’era il figlioletto,quando una delle due ruote posteriori  e’ rimasta incastrata nella voragine che si e’ aperta  sul ponte della Stellata. L’auto e’ riuscita a passare grazie all’inerzia della velocita’. Incolumi madre e figlio stanno bene. I tecnici della Provincia hanno chiuso definitivamente il ponte per il rischio di un crollo totale.

Intanto si fanno le somme dei danni dell’alluvione a Grosseto e provincia. Il calcolo approssimativo dei danni è’ di 225 milioni di euro. Di questi almeno 160 milioni sono i danni stimati per i privati (imprese e cittadini), mentre 64,83 milioni e’ la stima  fatta da Provincia ed Enti locali tra  viabilita’ provinciale,  edilizia e opere pubbliche di competenza provinciale, danni alle opere dei Consorzi di bonifica. Per quanto riguarda 25 comuni su 28, invece, la stima dei danni alla viabilita’ e’ di 9,59 mln, alle opere pubbliche di 5,3 mln e ai privati di altri 3 mln. Manca ancora la stima dei danni del comune di Orbetello che è stato il piu’ colpito.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close