EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Corato arriva il week end della Fiera del Natale

Corato Fiera NataleE’ tutto pronto per la prima Fiera del Natale che prenderà il via Sabato 1 Dicembre all’interno del polo fieristico Esi Puglia e si protrarrà sino a Lunedì. L’enorme area espositiva, che dal prossimo weekend sarà popolata da operatori commerciali e visitatori, è stata divisa in tre macroaree. Il padiglione A è completamente dedicato allo shopping, ai regali natalizi e alle piccoli e grandi idee per i consumatori. Le mani sapienti degli artigiani locali daranno vita al padiglione B con l’esposizione di manifatture e oggettistica. Il gusto e i sapori della tradizione saranno gli attori principali del padiglione C.

Il programma culturale della tre giorni fieristica è davvero ricco. Sabato 1 Dicembre andrà in scena, alle 20.00, la rappresentazione teatrale “Tacchino ripieno? No grazie… megghie na’ brasciol d’ciucce…” a cura de La Compagnia degli Inseparabili di Mariangela Mintrone. Domenica il maestro Luigi Palumbo allieterà i visitatori con musiche e canti natalizi mentre la Fiera sarà movimentata dalle coreografie di Arte & Balletto, dirette da Annamaria Zaza. Di grande impatto la voce della bravissima cantante biscegliese Gabriella Aruanno, protagonista di “Io Canto” su Canale5 . Anche lo sport avrà spazio all’interno della Fiera del Natale con le esibizioni sportive dell’associazione Eurobike e l’aeromodellismo di Team Model. Chiusura col botto Lunedì con i cori e l’orchestra di Luigi Leo. Durante la Fiera verranno effettuate anche delle proiezioni gratuite di film per bambini e ci sarà una grande mostra di presepi.

Michele Varesano, direttore generale, illustra gli obiettivi della Fiera: «Con questo secondo evento continuiamo a puntare sulla crescita economica del territorio dopo il grande successo di Baby and Family dove abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di numeri e visibilità (Nel pomeriggio di martedì 27 Novembre, alle 15.00 è andato in onda un servizio all’interno della nota trasmissione “La vita in diretta”, su Rai1)». Non solo la possibilità data agli espositori di poter ampliare il loro volume di affari e avere a disposizione un’importante vetrina per farsi conoscere ma è stato creato anche un indotto. «Per Baby and Family – continua Varesano – non ha lavorato solo la nostra equipe ma abbiamo coinvolto anche una cinquantina di figure professionali. Lo stesso è stato fatto per la Fiera del Natale e verrà fatto per le prossime fiere che abbiamo in cantiere e che calendarizzeremo a breve».

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com