Italia

Lariano: denunciato truffatore.Millantava presentazioni per posti di lavoro in Vaticano

Lariano: denunciato truffatore.Millantava presentazioni per posti di lavoro in Vaticano Denunciato un uomo che spacciandosi per consulente finanziario, avvicinava famiglie desiderose di trovare per i propri figli un’occupazione ed offriva assunzioni facili in Vaticano facendosi corrispondere importi di denaro consistenti per la sua intercessione verso personaggi potenti che millantava di conoscere. Tutto falso. L’uomo un 49enne di Lariano è disoccupato ed è stato denunciato.

L’uomo si apprende  percepiva un compenso che oscillava tra i 5mila e 10mila euro, necessari per un ‘pensierino’ al fantomatico personaggio di turno che avrebbe dovuto interessarsi. Il giro di affari  avrebbe consentito al truffatore 49enne di Lariano, introiti per circa 100mila euro in danno di persone della zona dei Castelli Romani. LA truffa è stata scoperta grazia a due famiglie di Valmontone che non ricevendo quanto promesso e non riuscendo piu’ a contattare il consulente finanziario, si sono rivolte ai carabinieri di Valmontone che, in pochi giorni, lo hanno identificato.


Presso la sua abitazione i militari hanno sequestrato cellulari e apparecchi informatici nonche’ documentazione che ha consentito di ricostruire numerose dinamiche truffaldine condotte in danno di altre ignare persone. L’uomo e’ stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri e dovra’ rispondere dell’accusa di truffa e millantato credito.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close