EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Mercatini di Natale? A Verona nella città dell’amore

Mercatini di Natale? A Verona nella città dell'amore Natale è magia un pò ovunque in Italia ma a Verona il Natale è speciale.

Verona, città patrimonio dell’UNESCO  nota la mondo anche come la città di Giulietta per Natale si veste di incanto, musica, cultura, tradizione e folklore.

Natale a Verona diventa un tripudio di luci e colori che animano e rallegrano le vie del centro storico, Piazza Bra,  la magnifica sfondo Arena romana con la classica ed  imponente stella di Natale che appoggia le sue ali sulla piazza.


L’atmosfera natalizia però già aleggia nell’aria a Verona dove tutto si prepara all’apertura del mercatino natalizio ed infatti, dal 23 Novembre al 21 Dicembre, Piazza dei Signori  nota anche come Piazza Dante ospita le famose  casette in legno del “Christkindlmarkt” con all’interno esposti una mare di  prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo ma anche e sopratutto  specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Si tratta di un mercatino importante nato grazie al gemellaggio con quello di Norimberga, ed infatti qui si possono gustare anche piatti prelibati come gulasch, crauti, zuppe d’orzo, grappe e distillati, torte di frutta secca e strudel con cannella.

Non si può dimenticare poi che l’Arena ospita  la Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione, un’occasione imperdibile per ammirare  e apprezzare tanti diversi presepi  provenienti da tutto il mondo, anche da musei e collezioni private.   Il Mercatino è aperto dalla Domenica al Giovedì: ore 10.00-21.30 Venerdì, Sabato/Prefestivi: ore 10.00-23.00. Per maggiori info online il sito dell’evento: http://www.nataleinpiazza.it/

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION