EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pensioni scuola? Solo online dal 12 gennaio 2013

 Penso che forse andrò in pensionePensioni degli insegnanti al via le domande.  Questo anno le domande per il pensionamento del personale della scuola sarà solo online.

Così si apprende  nella circolare 131 dello scorso 19 novembre.

Tutto il personale della scuola ovvero Personale docente, amministrativo, tecnico, educativo, ausiliario dovranno fare domanda solo online.

Le pensioni ormai sono diventate 2.0 così come gli statini e le domande di supplenza e così via.

Gli insegnanti però devono comunque inoltrare la domanda anche al dirigente scolastico di competenza, ed in particolare devono portare al proprio dirigente il modulo riepilogativo ottenuto con l’accesso all’area del sito del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca denominata “Polis”, ed entrando nel menu “istanze on-line”.


Chi invece vorrebbe prolungare il servizio e quindi restare ancora nel suo ruolo a scuola, deve fare la domanda solo cartacea.

A breve e comunque entro dicembre dovrebbe uscire la circolare che darà i tempi in cui è possibile presentare le domande. Intanto il 12 gennaio dovrebbe essere il giorno dello start, ovvero il sistema del ministero, a quanto pare, a partire dal 12 gennaio si potrò fare la domanda di  anzianità, vecchia a o inabilità.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com