EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Profezia Maya: data spostata al 15 febbraio 2013?Se il mondo finisse per un’asteroide?

I giorni passano ed il 21 dicembre si avvicina. Il Mondo finirà davvero? Cosa succederà? I Maya prevedono la fine del Pianeta ma non tutti sono d’accordo. Alcuni la spostano possibilmente mesi dopo altri invece sostengono che il 22 dicembre ci sarà una nuova alba, come quella di tutti i giorni. Ci sono però spiegazioni logiche alla teoria dei Maya.

L’allineamento dei Pianeti come ben sappiamo potrebbe essere una spiegazione della profezia Maya ma ci sarebbe altro infatti sembra che in quel periodo potrebbero passare delle comete e ci sarebbe il rischio di caduta di asteroidi. Secondo Margherita Hack infatti il 15 febbraio 2013  una cometa potrebbe sganciare un’asteroide ed uno di questi oggetti passerà ad appena 35 mila chilometri dalla Terra, un decimo della distanza della Luna. Un transito  molto ravvicinato, a ridosso dell’orbita dei satelliti geostazionari per meteorologia e telecomunicazioni.


L’oggetto è piccolo in termini astronomici, appena 45 metri di diametro, ma fa già il suo effetto se diciamo che la sua massa è di 120 mila tonnellate, più o meno come 5000 grossi autobus,
così si legge su La Stampa.

Per Hack però nulla di preoccupanti infatti ci sarebbe Dobbiamo preoccuparci? La risposta è rassicurante: “c’è una probabilità cumulativa dello 0,031 per cento che questo asteroide colpisca il nostro pianeta tra il 2020 e il 2082”.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com