Italia

Razzismo via Internet Arresti e perquisizioni in tutta Italia

In atto su tutto il territorio nazionale dalle prime luci dell’alba, un’ operazione della Polizia di Stato nell’ambito di un’indagine per il contrasto di forme di incitamento all’odio razziale ed all’antisemitismo, realizzate a mezzo di internet.


La Digos della Questura di Roma con il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni sta procedendo ad arresti e a perquisizioni domiciliari.

A conclusione dell’ attivita’ investigativa i militari, sono quattro le ordinanze di custodia cautelare in carcere e 17 le perquisizioni eseguite.

Si legge su Adnkronos che i provvedimenti sono stati emessi nell’ambito di un procedimento penale istruito per aver costituito un’associazione dedita alla diffusione di idee fondate sulla superiorità della razza bianca, all’odio razziale ed etnico, veicolate attraverso la rete internet e, in particolare, utilizzando la sezione in lingua italiana del forum Stormfront.org che, con provvedimento richiesto dal pubblico ministero Luca Tescaroli, ed emesso dal gip Stefano Aprile, è in via di oscuramento.

 

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close