Italia

Sardegna: allerta meteo 1. Moderata criticità area Tirso, Logudoro, Montevecchia Pischialappiu, Campidano e Sulcis

Sardegna, una notte da incubo in quasi tutta l’isola dove piogge e vento hanno creato l’improvviso abbassamento della temperatura ma anche reso critiche alcune aree. Da stamani e per le successive 24-36 ore la Protezione Civile ha diramato un avviso di allerta meteo per rischio idrogeologico di moderata criticita’ nell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischilappiu, Tirso e Logudoro.

Sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica e venti forti dai quadranti meridionali con raffiche di burrasca. Mareggiate lungo le coste esposte

. La Protezione civile ha allertato il Corpo forestale regionale, l’Ente Foreste, le Province e i comuni delle aree interessate.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy