EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Sciopero dei trasporti il 14 novembre: Treni e Navi e aerei. Disagi anche nella sicurezza stradale

foto archivio

Il 14 di novembre è sciopero dei treni, mercoledì i lavoratori del settore ferroviario incrociano le braccia.

Lo sciopero è stato indetto dalla Confederazione Europea dei Sindacati (CES), la giornata è indetta in tutta Europa per protestare contro le misure di austerity. Come è noto i trasporti sono costretti a subire gli ingenti tagli della spesa pubblica causati dalla crisi. Lo sciopero del 14 sarà  dalle ore 10 alle ore 14, probabili disagi anche dalle 14 alle 18. 

Due ore che paralizzeranno il Paese. Trenitalia e Trenord confermano le fasce orarie di garanzia previsti dalla Legge. In ogni caso i disagi saranno numerosi. Sempre per il 14 è previsto lo sciopero dei mezzi marittimi ovvero dei loro operatori e si apprende che ci saranno 4 ore di ritardo nelle partenze delle navi e dunque dell’attività portuale con 4 ore di sciopero per turno con particolar riguardo del settore merci. In crisi anche il settore della circolazione e della sicurezza stradale che vedrà uno sciopero di 4 ore per le ultime ore di ogni turno.

Consigliamo a tutti quelli che devono mettersi in viaggio di consultare i siti di Trenitalia e Trenord in modo da verificare la partenza e l’orario del treno interessato.

Stessa cosa per quanto riguarda le partenze marittime.

 Per quanto riguarda il trasporto aereo si fermerà dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com